Notaio Dr. Walter Crepaz dello Studio Notarile Crepaz-Lanzi
Presentazione e iter professionale del Notaio e Presidente del Consiglio Notarile di Bolzano
Walter Crepaz è nato a Bressanone (BZ) il 23.06.1966, sposato con Patrizia Ciechi, padre di tre figli.
Ha frequentato le Scuole medie a Bressanone (BZ) nel Collegio vescovile „Vinzentinum“ e le Scuole superiori in Ortisei (BZ), Istituto Tecnico Commerciale „Raetia“.
Ha conseguito la Laurea di giurisprudenza (con la votazione di 110 e lode) presso la Facoltà degli Studi di Bologna in data 25.02.1990.
Ha assolto il servizio militare come ausiliario presso la Polizia di Stato.
Ha svolto la pratica notarile svolta per 1 anno a Bolzano (Studio notarile associato Bombardelli, Nicolodi, Kleewein) ed a Roma (Studio notarile Negro – La Gioia), frequentando la scuola notarile di „Capozzi“ a Napoli per 2 anni.
Ha svolto la pratica da Avvocato biennale con conseguimento del relativo titolo per l‘abilitazione di Avvocato.
Dal maggio 2001 è Notaio con sede in Bolzano.
E’ membro del Consiglio Notarile di Bolzano, membro del Consiglio Notarile del Triveneto e referente della Comunicazione del Notariato delegato dal Consiglio Notarile di Bolzano.
Da Marzo 2010 è Presidente del Consiglio Notarile di Bolzano.
Il Notaio Walter Crepaz svolge la propria attività notarile nello studio in Bolzano (BZ), in Via Alto Adige n. 40 nonché nella sede distaccata di Ortisei (BZ), frazione Oltretorrente-Castelrotto.
E’ relatore a diversi convegni ed incontri di studi nonché redattore di riviste e pubblicazioni in materia giuridico-commerciale, giuridico-tavolare e giuridico-fiscale (Trust, patti di famiglia, fondo patrimoniale, trasferimenti d’azienda, diritto societario).