Pianificazione del patrimonio mobiliare e immobiliare

Studio Notarile a Bolzano, Brunico e Ortisei per la consulenza e assistenza nella pianificazione e nella protezione del patrimonio privato

La conservazione e la difesa del patrimonio e la sua corretta pianificazione sono esigenze sempre più sentite, sia per quanto attiene al patrimonio privato (mobiliare e immobiliare), sia per quanto attiene al patrimonio aziendale. La pianificazione patrimoniale richiede innanzitutto un'analisi personalizzata delle esigenze del Cliente e, conseguentemente, la realizzazione di strumenti individualizzati e su misura. Pianificazione patrimoniale significa anche assistenza e consulenza in uno dei momenti più delicati della vita dell’imprenditore così come del privato cittadino, ossia il passaggio generazionale.

La pianificazione patrimoniale richiede una profonda conoscenza dei vari aspetti giuridici coinvolti (tra i quali anche quelli successori) e, inoltre, un'attenta analisi dei relativi aspetti fiscali. Lo Studio Notarile a Bolzano Crepaz-Lanzi, grazie a strumenti come il fondo patrimoniale, il patto di famiglia, il trust, le donazioni e agli altri istituti previsti dall’Ordinamento giuridico è in grado, una volta individuate la situazione attuale e le esigenze del Cliente, di offrire al Cliente stesso soluzioni ottimali a tal fine, del rispetto e dei limiti posti dall'Ordinamento.