Novità e aggiornamenti

Novità normative in materia di atti e pratiche notarili - Ultime news dello Studio Notarile

Lo Studio Notarile Crepaz-Lanzi a Bolzano è consapevole della necessità e dell’utilità di tenere costantemente aggiornata la propria clientela, soprattutto in un ordinamento giuridico, come quello italiano, estremamente complesso e in continua, incessante e rapida evoluzione, che richiede uno sforzo di aggiornamento al quale lo Studio è sempre intensamente dedicato.

La sezione News fornisce pertanto notizie sulle più importanti novità in tutti i settori della attività notarile: immobiliare, societario, fiscale, etc., tenendo costantemente aggiornata la clientela in ordine alle novità legislative, giurisprudenziali e di prassi che costantemente si presentano sul panorama dell’ordinamento giuridico italiano.

Impresa e società
12.12.2019

CESSIONE QUOTE DI SRL

Secondo la stampa specializzata (Il Sole 24 Ore del 12 dicembre 2019) la costituzione di un pegno su una quota di partecipazione al capitale di una società a responsabilità limitata ha efficacia dal momento della “iscrizione” dell’atto costitutivo del pegno nel Registro delle imprese e non dal momento del “deposito” di tale atto al fine della sua iscrizione: così decide la Cassazione nella sentenza n. 31051 del 27 novembre 2019.


Vedi tutte le novità